Il Mercatopoli Day si fa in quattro a Firenze! Ecco il programma
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Il Mercatopoli Day si fa in quattro a Firenze!

Domenica 20 Settembre 2015

Credevate che il Mercatopoli Day vi avesse già mostrato tutto? Invece no. Quest’autunno Mercatopoli Firenze Legnaia rinnova l’appuntamento con la festa dei negozi Mercatopoli e si fa letteralmente in 4. Ottobre sarà un intenso mese di divertimento con laboratori, premi, occasioni, solidarietà e un ricco buffet per tutti.

Ma andiamo con ordine. Dall’1 al 10 ottobre portateci in negozio le vostre creazioni di riuso creativo, sabato 10 ottobre premieremo la più bella crezione del concorso Un’idea di riuso’ con un buono sconto di 50€ da spendere nel nostro mercatino.

Nelle giornate di sabato 3, 17 e 24 ottobre invece abbiamo organizzato un interessante laboratorio di decapè con Costanza Savio di Risorseria, il laboratorio creativo di riparazione dell’usato con sapienza e conoscenze artigianali, “una nuova idea di produttività e commercio sostenibile”.

La tecnica del decapè veniva utilizzata in Francia per proteggere i mobili dagli insetti. La vernice veniva tolta con della soda e il mobile poi trattato con la calce per disinfettare a fondo il legno. Ad oggi la decapatura ha un diverso significato ed è diventato uno stile vero e proprio di arredi e oggetti in legno in cui, giocando con diverse tonalità di colori, si riportano alla luce le venature (e qualche difetto) del legno. Avete in casa un mobile ereditato, trovato in soffitta o che volete semplicemente reinventare? Allora contatate Mercatopoli Firenze Legnaia e prenotatevi per il laboratorio di decapè. Affrettatevi, i posti sono limitati!

Ma non è finita qui. Ogni sabato del mese terremo anche un mercatino della solidarietà di ‘Amici a 4 zampe’ il cui ricavato andrà a Pro Animals Onlus, l’associazione senza fini di lucro che da anni lotta per dare protezione e accoglienza ai nostri amici pelosi.

Vi piace il programma? Avete voglia di passare qualche ora in compagnia, esporre le vostre creazioni, imparare a rinnovare in modo efficace un vecchio mobile, aiutare i nostri amici animali? Vi aspettiamo tutti i sabati di ottobre a Mercatopoli Firenze Legnaia, per passare qualche ora in compagnia e scoprire il mondo dell’usato Mercatopoli.