Hai realizzato un lavoro di riuso creativo? Partecipa al contest!
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Partecipa al concorso Un'idea di riuso!

Giovedì 01 Ottobre 2015

 

Mercatopoli Firenze Legnaia presenta il concorso "Un'idea di Riuso", un'occasione per celebrare la tua creatività, la passione per l'usato e la voglia di mostrare le tue creazioni, nate da un oggetto usato e trasformate in qualcosa di ancora più unico e prezioso.

Portaci le tue idee creative, realizzate con oggetti usati, dall'1 al 10 ottobre in negozio, per vincere un buono sconto da spendere nel tuo negozio dell'usato preferito! Il Mercatopoli Day quest'anno si fa in 4 e Mercatopoli Festeggia tutto il mese di ottobre!

Leggi il regolamento!

 

REGOLAMENTO CONCORSO UN’IDEA DI RIUSO

FINALITA' E SCOPI

ll concorso si propone di valorizzare le creazioni artistiche fatte con articoli di riuso, oggetti acquistati nei negozi dell’usato e ripensati in maniera creativa, articoli ritrasformati per dar loro nuova luce e nuova vita. MERCATOPOLI FIRENZE LEGNAIA, con sede in Via Frà Diamante, 12/a, Firenze (FI), vuole valorizzare, in occasione dell’evento Mercatopoli Day, che celebra un mese dell’usato, i clienti e non che si sono avvalsi di oggetti usati per fare creazioni uniche e sfogare la fantasia.

TERMINI E MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

Il concorso è rivolto a tutti i maggiorenni. Il concorso è a titolo gratuito, le opere vengono concesse in prestito al punto vendita Mercatopoli Firenze Legnaia per la durata dell’evento e saranno restituite al termine, salvo impegni per la messa in conto vendita delle stesse, presso il negozio.

Non saranno accettate opere a carattere politico, offensive della morale comune o di qualsiasi credo religioso, contenenti slogan ideologici, faziosi e/o inneggianti all’illegalità. La responsabilità del contenuto delle opere presentate è assunta dagli artisti proponenti che altresì garantiscono che i loro lavori non violino diritti d’autore di terze persone. I partecipanti al concorso potranno portare le opere presso il punto vendita Mercatopoli Firenze Legnaia dall'1 al 10 ottobre 2015.

Saranno accettate opere trasportabili, di minimo ingombro, che possano essere esposte nel punto vendita per la durata della manifestazione.

Gli artisti, con la presentazione dei materiali richiesti o comunque con la presentazione dell’opera, acconsentono alla cessione in favore della società organizzatrice, in via esclusiva e gratuita, dell’insieme di tutti i diritti d'autore e di proprietà intellettuale sul lavoro svolto, ivi compresi i diritti di riproduzione, esposizione, pubblicazione, traduzione e comunicazione al pubblico, con qualsiasi modalità e nessuna esclusa, per le proprie opere a concorso, per le riproduzioni fotografiche e per i testi partecipanti alla selezione, senza limiti di spazio e di tempo.

Le opere rimarranno comunque di proprietà dell’artista, salvo la messa in conto vendita delle stesse, dietro adesione dell’artista. Il punto vendita si impegna a citare e riconoscere all’artista la paternità dell’opera, citandolo in tutti i materiali che saranno realizzati.

CRITERI DI VALUTAZIONE

Su inderogabile giudizio di una commissione appositamente istituita, che comprenda persone esperte del riuso e del mondo dell’usato. Le opere saranno votate presso il punto vendita dai clienti e il giudizio verrà così assommato a quello della commissione istituita.

PRESENTAZIONE DELLE OPERE

Le opere andranno presentate presso il punto vendita Mercatopoli Firenze Legnaia dall'1 al 10 ottobre 2015. La scadenza delle presentazioni è il 10 ottobre alle ore 12.30.

PREMIAZIONI

La scelta del vincitore avverrà sabato 10 ottobre 2015, alle ore 17:00, durante il Mercatopoli Day presso il punto vendita. Premio per il 1° classificato: buono d’acquisto di 50,00 € spendibile presso il negozio Mercatopoli Firenze Legnaia. Il premio verrà consegnato all’artista designato.

 

concorso un'idea di riuso