Mercatopoli Firenze Legnaia e il dolce Pablo!
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatopoli Firenze Legnaia e il dolce Pablo!

Domenica 25 Agosto 2013



Lo dice Schopenhauer e lo diciamo anche noi di Mercatopoli Firenze Legnaia:

"Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato".

Chi frequenta il nostro punto vendita conoscerà bene il cane nella foto. Si chiama Pablo, ha poco più di un anno e pesa 15 kg. E’ molto, molto intelligente e affettuoso.Uno splendido cucciolone.

Il 30 novembre 2012 è stato investito da un’auto e da quel momento è paraplegico.

Oltre a questo lo stesso giorno i suoi padroni hanno deciso di abbandonarlo al suo destino.     

Pablo ha una gran forza ed ha accettato la sua condizione. Non si sente diverso ed è molto socievole con tutti i cani.    

Ha tanta voglia di vivere, ed è felicissimo quando può uscire e godersi belle passeggiate nel verde e ama molto il contatto fisico che ripaga con tante coccole!

Dopo l'evento a Mercatopoli Legnaia ecco quello che è stato scritto da alcuni volontari del canile:

"Questa volta abbiamo voluto aiutare chi fra tanti aveva in quel momento più bisogno e Milena, con l’aiuto dei suoi collaboratori, ha contribuito alla donazione sotto citata in maniera determinante con la raccolta del Mercatino di Solidarietà

Le spese sostenute per Pablo (ricoveri, esami, medicinali, presidi sanitari ecc.) sono state veramente ingenti. Certo è che la storia di Pablo  è stata per noi volontari una grande occasione per misurare il nostro impegno e le nostre forze.

Nei mesi che l’abbiamo seguito ci sono stati momenti brutti e di sconforto, ma ora finalmente possiamo dire che: UNO SU MILLE CE LA FA!  

Infatti da circa 15 giorni Pablo è con la sua nuova famiglia, insieme ad altri amici pelosi, sta bene, è curato e coccolato. 

Possiamo dire di aver concluso la nostra “mission impossible” e  come in ogni favola che si rispetti "vissero tutti felici e contenti"!

Dobbiamo ancora una volta ringraziare di vero cuore il team di Mercatopoli Firenze Legnaia che è sempre disponibile ogni qualvolta ci rivolgiamo per chiedere un aiuto, con la sensibilità e la consapevolezza del grande impegno che richiedono le Associazioni che seguono i nostri amici pelosi meno fortunati. 

Grazie anche a nome….”loro”! 

Firmato: Un gruppo di volontari.