Il reparto libri in un negozio Mercatopoli non occupa molto spazio, ma il risparmio che si può fare è allettante.
Anche acquistando libri nuovi ai remainders o su internet, difficilmente riusciamo a spendere meno di 5 euro a libro. Da Mercatopoli a Firenze Legnaia puoi trovare libri gialli, fumetti, romanzi tascabili a 1 euro, romanzi, saggi e tanto altro a 2 o 3 euro a volume.
A Mercatopoli i libri sono selezionatissimi: solo buone edizioni e in ottimo stato.
Molti titoli sono ormai fuori commercio, introvabili altrove, se non sulle bancarelle. Il reparto libri è frequentato da collezionisti che cercano il libro raro, da lettori accaniti che vogliono risparmiare, da lettori onnivori e curiosi che si lasciano tentare dai titoli più strampalati (tanto il rischio è minimo: al massimo 3 euro!).
Ho fatto una statistica per curiosità: Mercatopoli Firenze Legnaia nell'ultimo anno ha venduto 10.000 libri!
E allora cosa aspetti? Quando passi da noi, soffermati in quel piccolo reparto: potresti trovare il titolo che cercavi oppure un libro che ti incuriosisce per il titolo o per l'argomento insolito che affronta.
Se stai partendo per le vacanze sicuramente metterai in valigia qualche buon libro da leggere sotto l'ombrellone o sotto un albero in montagna e, visti i prezzi, conviene passare prima da Mercatopoli, conviene, conviene sempre.
Tag: libri usati