Perché scegliere un Natale second hand
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Perché scegliere un Natale second hand

Giovedì 01 Dicembre 2022


 

 

Camicie nuove, col cartellino intonso che pende ancora dal colletto perché quella fantasia il tuo stile non lo rispecchia proprio.

Marchingegni da cucina che se glielo chiedi ti allacciano anche le scarpe, ma che hai usato una volta e poi rimesso nella scatola - perché, dai, chi ce l’ha il tempo di far da mangiare?

E poi giocattoli mai usati, piatti tanto belli che ti dispiace mangiarci, soprammobili che prendono solo posto in uno spazio che sembra già troppo piccolo… 


Ammettiamolo: anche se fatti con le migliori intenzioni, non tutti i regali riescono col buco! Sorridi, li accetti con calore, ma dentro già ti vedi a dargli forse mezza possibilità per poi lasciarli a prender polvere in qualche armadio insieme a un filo di senso di colpa.


Ma abbiamo una buona notizia: Natale è il momento perfetto per levare quello strato di polvere e ridare ai vecchi regali la vita che meritano! 


Quel che non serve a te può fare la felicità di qualcun altro: è uno dei concetti alla base dell’economia circolare, che Mercatopoli Firenze Legnaia promuove e incentiva grazie al suo sistema di contovendita. Tu ci porti le tue cose, noi le mettiamo in vendita, e loro possono proseguire il loro ciclo di vita giungendo nelle mani di chi vorrà usarli.

 


Sembra perfetto! Ma cosa posso portare?


Qualsiasi cosa può diventare una bellissima idea regalo, perciò… largo alla fantasia! L’importante è assicurarsi che gli articoli siano in perfetto stato e funzionanti. Sotto Natale, inoltre, ritiriamo preferibilmente da queste categorie:

 


*Valutiamo 1-2 capi e SOLO se a tema natalizio. Ti ricordiamo che, per portare carichi più grandi, dovrai prendere un appuntamento nei giorni stabiliti; trovi le date sulla Home del nostro sito


 

Okay, ho deciso di affidarmi a voi! E adesso?


Adesso sei pronto ad entrare nel sistema Mercatopoli!



Se vuoi saperne di più su come funziona il sistema Mercatopoli, telefona allo 055 7130228 o scrivici su Whatsapp al 366 9271186


Pronto a fare spazio e a stupire i tuoi cari con le nostre idee regalo? Ti aspettiamo in negozio per un Natale all’insegna della sostenibilità!