Decluttering della casa: riordina, seleziona e vendi l'usato
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Decluttering della casa: riordina, seleziona e vendi l'usato

Giovedì 21 Marzo 2024

usato mercatopoli

Come trascorrere il tempo libero a casa in vista della bella stagione? Riordinare la casa è una pratica che migliora l'umore e che ti aiuta a iniziare un nuovo ciclo con uno spirito completamente diverso, con più "leggerezza".

Godere di uno spazio pulito, ordinato, liberarsi del superfluo portano serenità e fanno sentire maggiormente a proprio agio negli ambienti domestici. Approfitta di questo periodo dell'anno per fare decluttering e preparare per la vendita il tuo usato! Mercatopoli Firenze Legnaia ti farà da intermediario attraverso un comodo servizio di conto vendita per dare nuova vita agli oggetti che non ti servono più.

I consigli di Mercatopoli per riordinare la casa

1. Poniti degli obiettivi a breve termine. Una stanza o un cassetto al giorno, ad esempio. Ricorda che quello che conta è iniziare, vedere i progressi e poi le cose vengono da sè.

2. Affronta anche le parti più ostiche della casa, tipo il classico "angolo del casino", quello di cui da secoli rimandi la pulizia. Questa può essere la giusta occasione per superare le giustificazioni e rimboccarti le maniche :) 

3. Vendi tutto quello che non ti serve più ed è ancora in perfetto stato. In questo modo lo rimetterai in circolazione e permetterai ad altri di utilizzarlo e valorizzarlo, traendone anche guadagno. Dove? A Mercatopoli Firenze Legnaia naturalmente!

Porta in vendita ciò che non ti serve più

Seguendo poche semplici linee guida potrai portare in vendita gli oggetti che hai scelto di togliere dalla tua casa. Li esporremo nel nostro negozio, bello e accogliente, e li valorizzeremo affinché trovino un nuovo proprietario.

Approfitta dei giorni in casa per preparare il tuo usato per la vendita, controllando che ogni cosa sia in ottimo stato, lavandola ed eventualmente stirandola (se si tratta di abbigliamento). Puoi proporci tante categorie di articoli per la casa, la persona, il tempo libero e l'arredo. Ecco qualche esempio:

Ricordati che ritiriamo abbigliamento dal mercoledì al venerdì, dalle 10:00 alle 11:30 e dalle 15:30 alle 18:00. Puoi portarci massimo 10 pezzi a persona per due volte a stagione.

Per quanto riguarda l’oggettistica, invece, ritiriamo dal martedì al sabato sempre negli stessi orari. Puoi portarci fino a 20 pezzi a persona, tutte le volte che vuoi. Se vuoi portare in vendita dei mobili grandi puoi inviarci le foto via mail all’indirizzo firenzelegnaia@mercatopoli.it o sulla chat WhatsApp al numero 366 927 1186 per la valutazione e le modalità di ritiro.

Se non hai dubbi, vieni direttamente a trovarci nel punto vendita in Via Frà Diamante, 12/a – Firenze.