Collezionismo e numismatica: vuoi vendere la tua collezione?- Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Collezionismo e numismatica: valorizza la tua collezione

Lunedì 18 Marzo 2019

collezionismo menete

Il collezionismo è la passione di molti italiani. Passione bizzarra, perché gli oggetti ricercati sono tra i più vari. E passione interessante, perché collezionare significa in qualche modo fare storia. Mettere insieme figurine, francobolli, monete, stampe antiche vuol dire avere sotto mano gli oggetti che hanno contraddistinto un'epoca, osservare come sono cambiati nel tempo.

Chi ama collezionare, sa anche che prima o dopo potrebbe arrivare il momento in cui lo spazio diventa stretto, e non è più possibile esporre o conservare tutti questi articoli. Anche tu ti trovi in questa situazione? Mercatopoli Firenze Legnaia ti può aiutare.

Per te, un servizio sicuro ed efficiente

Se devi guadagnare spazio tra le mensole e ti stai cheiedendo che cosa fare della tua collezione, puoi contare sul nostro punto vendita. Ti spieghiamo subito il perché:

1. A Mercatopoli Firenza Legnaia puoi vendere i tuoi articoli da collezione e proporli ad altri appassionati come te.

2. Un negozio accogliente e curato è a tua disposizione per esporre la tua collezione e valorizzarla come merita.

3. Sei certo che è un personale esperto e appassionato a prendersene cura, e a dedicargli la stessa attenzione che tu le hai prestato. Questo è molto importante quando affidi ad altri oggetti che ti sono stati cari.

4. Il nostro negozio è punto di riferimento per tanti collezionisti, che entrano alla ricerca dell'articolo mancante. Potrebbe essere proprio uno dei tuoi!

5. Grazie a Mercatopoli guadagni spazio in un attimo. Vendere la tua collezione non comporta alcuno stress, perché, una volta che ce la consegni, siamo noi ad occupari della vendita al posto tuo.

6. Ti prende  la nostalgia? Hai diritto al ripensamento: puoi riportare a casa i tuoi oggetti da collezione prima che qualcuno li abbia acquistati.

Numismatica: tante richieste in questo periodo

Monete medievali, del Regno d'Italia, monete asburgiche, le vecchie lire... il denaro è espressione della grandezza o della povertà di un momento, del potere di un sovrano, della disponibilità di metallo di una regione. Sono quindi tanti i motivi per cui le monete incuriosiscono e appassionano tantissime persone.

Molte di queste si rivolgono a Mercatopoli Firenze Legnaia, la numismatica è infatti il settore con maggiore richiesta, specialmente in questo momento. Approfittane per portare la tua collezione di monete in negozio e valorizzarla. Gli interesati potranno visionarla anche sul web: la nostra vetrina online è a disposizione di tutti i collezionisti italiani!