Borse e scarpe per l'estate: l'occasione per farle risaltare - Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vendere borse e scarpe usate: come farle risaltare

Martedì 09 Maggio 2023

vendere-borse-e-scarpe-usate

Anche tu hai nell’armadio borse e scarpe che non indossi da mesi? Sono state tenute con cura e magari sono anche di marca? Allora rispondono perfettamente alla ricerca degli acquirenti di Mercatopoli Firenze Legnaia.

Hai mai pensato di venderle?

Ogni volta che apri il guardaroba è così: vedi quella borsa e pensi che non hai mai l’occasione giusta per sfoggiarla.

È il momento di mettere da parte il senso di colpa per aver fatto un acquisto sbagliato. Sì, perché con il sistema di Mercatopoli Firenze Legnaia puoi dare una seconda chance ai tuoi accessori moda in modo semplice e comodo. Con noi puoi vendere borse e scarpe usate che non ti servono più per regalargli una nuova vita con chi invece le vuole utilizzare.

Tutto quello che devi fare è controllare che la borsa usata che vuoi vendere sia in ottime condizioni e pulita, assicurarti che le cerniere non siano difettate e affidarla alle mani del nostro staff. A Mercatopoli selezioniamo l’usato migliore e sappiamo valutarlo con competenza ed esperienza.

Libera spazio, dai valore al tuo usato

In questo momento cerchiamo borse e scarpe usate belle per l'estate e anche delle griffe più note (Michael Kors, Louis Vuitton, Prada, Alviero Martini, Burberry, Desigual…).

Ecco qualche idea di cosa puoi portarci:

Vendere borse e scarpe usate non è un gioco. Controlla sempre che siano in buone condizioni così che qualche acquirente interessato possa usarle a sua volta.

Vendere borse e scarpe usate: quali precauzioni?

Le calzature sono sicuramente tra gli articoli a cui bisogna prestare maggior cura per far sì che si possano rivendere. Se provi a metterti nei panni di chi vuole acquistare un bel paio di scarpe o sandali usati comprendi subito che, dato che ogni piede è diverso, non devono essere presenti deformazioni dovute all'utilizzo.

Prova a immedesimarti nell'acquirente e chiediti che tipo di accessorio saresti disposto a comprare. E poi controlla che ciò che vuoi vendere abbia queste caratteristiche.

Le scarpe più adatte a essere rivendute, dunque, sono quelle che hai indossato solo un paio di volte o mai: ad esempio quelle acquistate per un'occasione importante e poi più sfoggiate oppure quelle che, dopo averle portate a casa, ti sei accorto/a non essere davvero della misura giusta.

Per quanto riguarda le borse, queste possono essere state utilizzate anche qualche volta in più. Si tratta di un accessorio che si usura meno velocemente rispetto a una scarpa. Tuttavia, devi sempre controllare che sia in buono stato.

Vendere borse e scarpe usate significa reimmettere in circolazione accessori praticamente come nuovi, in ordine e ben puliti. In questo modo avrai ottime chance di vendita!