Il regalo per l'amica fashion? Un libro sulla moda!
Martedì 15 Dicembre 2015
Alle prese con gli ultimi regali di Natale chi è rimasto fuori, all’ultimo? L’amica fashion, quella che non sai mai come accontentare, quella che ha sempre qualche pillola di saggezza modaiola, quella che ti accompagna alle svendite. Quest’anno regalale un libro. Un libro sulla moda.
A Mercatopoli Firenze Legnaia ogni giorno ritiriamo moltissimi libri usati sui più svariati argomenti e molto spesso ci capitano tra le mani libri sul mondo della moda davvero interessanti. Sono libri richiestissimi, che come arrivano prendono il volo verso la libreria di un’altra fashion addict. Vuoi approfittarne anche tu per fare un regalo alla tua amica e lasciarla, per una volta, senza parole?
-
Biografie e autobiografie. Da Coco Chanel a Dior, da Lagerfell a Vivienne Westwood a Manolo Blahnik, leggere la vita di grandi stilisti che hanno cambiato il modo di vestire e di intendere la moda è sempre estremamente interessante. Sono menti brillanti, creativi senza tempo, in grado di donare al mondo look intramontabili e icone che non passano mai di moda. “Chanel & co. Coco e le sue amiche” di Marie Dominique Lelievre, “Coco Chanel” di Isabelle Fiemeyer, “Monsieur Dior” di Natasha Fraser Cavassoni, “Vivienne Westwood” di V. Westwood e Ian Kelly, “Christian Dior & moi” di Christian Dior e il classico “Andy Warhol portaraits” di Tony Shafraty
-
Monografie. Ogni casa di moda ha una storia unica da raccontare, spesso racconta anche un pezzo di Storia da un punto di vista del tutto nuovo. Chanel, Etro, Oakley, perfino H&M e i nuovi volti della moda made in Italy che vogliono cambiare il mondo.
-
Consigli e trucchi. Neppure la fashionista più incallita è esente dalla necessità di qualche dritta. Insomma, avrà anche lei un momento in cui non sa cosa mettersi, no? “101 look giusti per 101 occasioni” di Claudia Mencaroni, “Eleganza per lei” di Arianna Chieli, “The blond salad” della fashion blogger più seguita Chiara Ferragni se non saranno consigli saranno sicuramente spunti interessanti, di idee o di critiche, chissà.
-
Romanzi. Chi può dimenticare "Il diavolo veste Prada" di Lauren Weisberger o "I love shopping" di Sophie Kinsella da cui hanno tratto i memorabili film?
Con Mercatopoli Firenze Legnaia anche il regalo di Natale più complicato è stato risolto. Passa a trovarci, lasciati ispirare per i tuoi regali di Natale più particolari, siamo certi di riuscire a trovare insieme a te delle soluzioni uniche e divertenti o preziose per tutti i tuoi cari.
Noi ti aspettiamo in negozio, ma approfittiamo ora per augurarti un Natale sereno insieme alla tua famiglia e ai tuoi amici e un 2016 pieno di grandi avventure e ricco di soddisfazioni. Buon Natale da tutto lo staff di Mercatopoli Firenze Legnaia!