Abbigliamento usato: moda uomo a Mercatopoli Firenze Legnaia
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Abbigliamento usato: moda uomo a Mercatopoli

Martedì 15 Settembre 2015

Con Mercatopoli Firenze Legnaia vai sul sicuro quando si parla di moda. L’abbigliamento usato in esposizione nel nostro mercatino è sempre controllato con cura, di qualità e di tendenza. Perché questo è il must di tutto il network Mercatopoli, negozi dell’usato certo, ma che facciano tendenza, che siano attuali e rispondano alle esigenze di tutti, e certo anche esigenze di moda.

E così, per rimanere sempre in linea con le proposte delle passerelle, abbiamo pensato di informarci sulla moda uomo dell’autunno 2015, perché l’uomo sempre più è attento al proprio aspetto, alle mode, alle proposte. Ma è anche pragmatico e pratico e se può vuole il meglio a meno, approfitta di occasioni e offerte quali possono essere quelle di un buon negozio dell’usato.

Però siamo rimasti sorpresi dagli stilisti e ciò che ci è restato, e che è il fil rouge dell’autunno 2015, è un solo concetto: genderless, “il tentativo di riflettere sui rapporti e sulle influenze tra uomo e donna nel vestire e nei relativi ruoli di genere” come ha detto Miuccia Prada, ma anche la possibilità per lui e lei di pescare i capi in un armadio comune. Capi per lui, ma anche per lei quindi. Un tentativo di proporre una moda che si allontana dal concetto di moda maschile e femminile per avvicinarsi di più alla realtà. È davvero così? questa è la moda che cerca l’uomo moderno? Solo i mercati ci potranno rispondere.

Ma per ora Mercatopoli Firenze Legnaia torna alla sua di realtà; osserviamo il negozio, il nostro usato e osserviamo i clienti. Gli uomini cercano la moda, è vero, vogliono essere attuali, eleganti o sportivi, ma sempre impeccabili. Amano le grandi firme, ma non l’eccesso, il chiassoso, le proposte troppo alternative. Questo ovviamente nella media. Poi ci sono anche uomini molto eclettici, originali che cercano qualcosa di unico, che spicchi, che risalti, che metta in luce il loro lato artistico o dandy.

Nel nostro negozio del riuso possiamo offrire tutto questo e molto di più per uomini che sono sempre più attenti al proprio aspetto e alla qualità di ciò che indossano. Il nostro abbigliamento usato uomo offre eleganza, stile, resistenza, attualità.

Per certi versi l’uomo ha pretese più precise ed è più difficile da accontentare. Ma noi ci riusciamo. Non ci credete? Provare per credere. Vi aspettiamo per lo shopping autunnale per lui, ma anche per lei.