Mostra Internazionale dell'artigianato: Mercatopoli Firenze Legnaia vi aspetta!
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Ti aspettiamo alla Mostra dell'Artigianato!

Mercoledì 15 Aprile 2015

Grazie! Grazie a tutti coloro che hanno potuto partecipare al nostro Mercatopoli Day! È stata una bellissima esperienza, abbiamo conosciuto tante belle persone e abbiamo fatto conoscere il mondo degli oggetti usati, il loro vero mondo, a chi ci è venuto a trovare.

Un grazie di cuore va ad Alessio Sardelli che ha portato le sue storie e ci ha raccontato le storie degli oggetti con ‘Gli oggetti si raccontano’. Perché gli oggetti non sono solo cose, sono storie. E che storie! Racconti di vite passate, sconosciute, episodi divertenti vissuti in un periodo storico che in pochi ricordano ancora, che molti hanno solo letto nei libri.

Mercatopoli Firenze Legnaia, lo avrete capito, è un posto magico, dove non trovate solo oggetti usati, ma trovate anche oggetti che sono frutto del lavoro artigianale e della sapienza di chi il suo lavoro lo fa o lo ha fatto con passione, che sia un mobile, un vaso in vetro soffiato, una porcellana di Capodimonte o un capo d’abbigliamento vintage.

Per questo abbiamo deciso e voluto fortemente partecipare alla Mostra Internazionale dell’Artigianato che si terrà a Fortezza da Basso dal 24 aprile al 3 maggio. Si tratta di un evento che ha da sempre ospitato i più grandi maestri dell’artigianato della storia recente, una mostra in cui trovare tradizione, ma anche innovazione e nuove tecnologie che si uniscono alla creatività per creare qualcosa di davvero unico.

“Da qui passano ogni anno i mestieri delle antiche botteghe fiorentine, le arti perdute che si riscoprono attraversando le vie della mostra, in un percorso armonico tra regioni d’Italia e paesi del mondo.”

E Mercatopoli Firenze Legnaia ci sarà, con uno stand pieno di cose interessanti, da ammirare e, perché no, anche da comprare. Venite a trovarci, dal 24 aprile al 3 maggio. Sarà un’esperienza piena di magia alla scoperta delle più antiche conoscenze artigianali, una fiera come solo Firenze sa offrire. Noi vi aspettiamo! Voi ci sarete?