Mercatopoli Day:11 aprile, Firenze, grandi sorprese!
Martedì 31 Marzo 2015
Mercatopoli Firenze Legnaia vuole invitarvi ad una festa di primavera davvero unica, il Mercatopoli Day. Stiamo preparando una giornata davvero densa di sorprese. Il programma è fitto e interessante, in puro stile Mercatopoli.
-
Durante la giornata allestiremo un mercatino di solidarietà per i nostri amici a 4 zampe, ma è solo l’inizio.
-
Alle 10.30 inizierà un laboratorio di Decapè tenuto da Costanza Savio di Risorseria. Il
Decapè è una tecnica decorativa risalente all’epoca di Luigi XV,
una verniciatura che mette in risalto le venature del legno, con colori tenui, dando
l’idea di un’usura voluta e abilmente esaltata. In particolare lo
stile Shabby chic, che nello stesso termine lega l’eleganza e l’usura in uno stile romantico e semplice, prevede l’utilizzo di una vernice chiara in superficie che faccia intravedere facilmente una vernice più scura sottostante dopo il trattamento di usura.
Con lo stile shabby chic potete reinventare gli oggetti di ogni giorno con fantasia ed eleganza, riutilizzare mobili vecchi e complementi d’arredo usati.
-
Per il pomeriggio una nuova e divertente sorpresa. Alle 17 Alessio Sardelli interpreterà…gli oggetti. ‘Gli oggetti si raccontano’. Perché da Mercatopoli non trovate solo oggetti usati, ma oggetti che hanno una storia, che raccontano la vita di altre persone. E sono queste storie che noi vogliamo farvi conoscere.
-
Credete sia finita qui la nostra festa di primavera? Nessuna festa può concludersi senza un brindisi. Alle 18.30 godetevi un’Apericena degno di Mercatopoli Firenze Legnaia.
Allora che ne dite di festeggiare il mondo del riuso con Mercatopoli Firenze Legnaia? Ricordate: sabato 11 aprile, a partire dalle 10, per tutto il giorno, con sconti, occasioni, e tante sorprese per voi. Per informazioni e iscriversi al laboratorio contattateci al numero 055 7130228 o via mail a firenzelegnaia@mercatopoli.it. Portate anche i vostri amici, sarà una giornata divertente e molto interessante. Vi aspettiamo!