Borsette usate, scopri la convenienza di Mercatopoli a Firenze
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Borsette usate: la vera convenienza è Mercatopoli

Sabato 15 Novembre 2014

La borsetta è la migliore amica di una donna. Più di una semplice appendice, più di un semplice contenitore, più importante delle scarpe, perché nella borsetta spesso c’è tutta la vita e il carattere di una donna. Questo è un concetto che molti uomini non capiscono e che archiviano tra i misteri del mondo femminile. Quale marito o compagno non ha dovuto cercare il portafoglio e ha scovato resti di tutta una vita?

Mercatopoli Firenze Legnaia sa quanto una borsetta sia fondamentale nel quotidiano femminile e vogliamo sempre offrirvi il meglio. Borsette usate, spesso firmate, ad ottimi prezzi e di alta qualità per chi se ne intende davvero, tutte voi donne.

Acquistare una borsetta usata può essere un vero affare soprattutto a Firenze, la patria della pelle e del cuoio. Articoli in pelle usati di ottima fattura, dalle borse usate alle scarpe, dai giubbotti alle borse per il pc.

Quando si parla di Firenze si parla di pelle di grande qualità. La lavorazione del cuoio ha una tradizione molto antica a Firenze dove c’è addirittura la famosa ‘Scuola del Cuoio’ in piazza Santa Croce, i cui prodotti sono da sempre i più richiesti in tutto mondo. Sono moltissime infatti le botteghe che producono e vendono pregiati capi e oggetti in pelle, famosi e richiesti da tutto il mondo. Borse, valigie, giacche, cappelli, libri, cartelle, …

La lavorazione artigianale di pelle e cuoio sotto forma di borse, abbigliamento o accessori ha a Firenze una tradizione ormai consolidata. Fin dal ‘300, concia, confezione, vendita ed esportazione ne hanno fatto la capitale mondiale del cuoio. Nel 1282 i Cuoiai, o Galigai, si sono associati per la prima volta in una corporazione.

Inizialmente la concia avveniva a monte e a valle di Ponte Vecchio e le pelli venivano messe a bagno nelle acque dell’Arno, ma a causa delle forti esalazioni l’attività fu spostata in piazza Santa Croce. La qualità del cuoio fiorentino era elevatissima e le regole dell’arte della pelle erano estremamente severe. Pensate che i calzolai che avessero mescolato diversi tipi di pelle nello stesso paio di scarpe potevano ricevere salatissime multe.

A tutt’oggi a Firenze la lavorazione della pelle e del cuoio è un’attività molto fiorente e copre più del 95% della produzione nazionale. La lavorazione industriale è stata trasferita nella provincia di Firenze ma le botteghe si concentrano ancora nel centro storico della città.

Quindi come perdere la possibilità di acquistare borse o altri articoli in pelle usati con la qualità del nuovo ma il prezzo dell’usato? Venite a scoprire le nostre borsette usate, Mercatopoli Firenze Legnaia vi aspetta!

Approfondisci: borse usate