A Mercatopoli Firenze Legnaia le marionette ci ricordano l'infanzia
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Teatrino e marionette a Mercatopoli Firenze Legnaia

Mercoledì 21 Maggio 2014

marionette a Mercatopoli Firenze Legnaia

I ricordi di quando si era bambini tornano alla memoria soprattutto quando ci si avvicina a qualcosa che ci riporta indietro nel tempo, ai tempi della nostra infanzia.
 
Capita, per esempio, di vedere un teatrino in giro per la città, soprattutto durante feste particolari o ricorrenze speciali e subito si viene presi dalla voglia di fermarsi ad osservare lasciandosi ammaliare dalla magia del momento. Proprio come quando si era piccoli.

Solo guardare la manifattura di questi pupazzi, solitamente fatti a mano, in legno o stoffa , ci fa capire quanto lavoro c'è dietro a questo intrattenimento che affascina i grandi, tanto quanto i bambini.
Per non parlare della bravura del marionettista che, nascosto dietro al teatrino, da vita a storie fantastiche.

L'animazione della marionetta  necessita di una lunga preparazione per imparare a movimentare il pupazzetto in modo appropriato: ci sono delle vere e proprie scuole di marionette dove si impara tutto ciò che serve per arrivare a presentare uno spettacolo animando i propri personaggi.

Favole e racconti ironici e non, prendono forma grazie alla creatività di chi manovra i fili. 
Pensa a quanto verrebbe stimolata la fantasia di tuo figlio e a quante storie inventerebbe se avesse queste marionette in casa.  Oppure pensa se fossero le tue...potresti immedesimarti in un personaggio e sfogare il tuo stress proprio grazie a lui.

A Mercatopoli Firenze Legnaia, negozio dell'usato a Firenze, può capitare di trovare un teatrino usato o delle marionette usate che sugli scaffali non attendono altro che la possibilità di tornare a raccontare magici scenari.

Fai volare i tuoi sogni e preparati a vivere fantastiche avventure grazie a Mercatopoli Firenze Legnaia.