Mercatopoli Firenze Legnaia in Collaborazione con Restarters Firenze organizza un restart party
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

AL Mercatopoli Day Restart party

Domenica 16 Ottobre 2016

Vi aspettiamo tutti al nostro Mercatopoli Day:il 22 ottobre, nel pomeriggio dalle 15.30 in collaborazione con l'associazione Restarters Firenze ci sarà il Restart Party.

Cos’è un Restart Party?
É un evento in cui persone competenti aiutano gli altri a riparare i loro oggetti elettrici ed elettronici guasti o malfunzionanti, per insegnargli a riprendere il controllo di quello che hanno acquistato e combattere la obsolescenza programmata.
I partecipanti che portano i loro oggetti elettrici ed elettronici guasti prendono parte attiva alla riparazione ed hanno la responsabilità diretta nella diagnosi e nella riparazione, con l’aiuto di un tecnico esperto.

Come è organizzato un Restart Party?
Un Restart Party ha una durata di circa 3-4 ore.
Si svolge a Mercatopoli Firenze Legnaia il 22 ottobre dalle 15,30.
I proprietari degli oggetti da riparare saranno registrati e le riparazioni gestite sulla base dell’ordine di arrivo.
Tutti i partecipanti sono invitati a unirsi alle attività in corso, portando un oggetto da riparare, o semplicemente guardando, per imparare tecniche e trucchi delle riparazioni. I partecipanti competenti sono invitati a condividere le loro competenze e conoscenze, aiutando i volontari con consigli e aiuto.
Lo scopo del Restart Party è la condivisione delle competenze e la riparazione condivisa, non la riparazione commerciale.

Chi sono le persone che aiutano nelle riparazioni?
Sono utenti esperti di tecnologia, professionisti e dilettanti,che hanno imparato a riparare guasti e malfunzionamenti smontando pazientemente molti dispositivi. Altri hanno una esperienza professionale come riparatori.

Perché si chiama “Party”? Ci sarà un buffet offerto da Mercatopoli Firenze Legnaia in occasione del Mercatopoli Day.
Perchè crediamo che riparare sia divertente! E lo stare insieme pure!

È gratis?
L’evento è gratuito. L'unico contributo che chiediamo è la vostra presenza con aggetti e apparecchi a cui offire un'altra opportunità.

Vi aspettiamo!